GRUMULUS ASD – SAN BASSANO 3 – 1
25-12 23-25 25-18 25-20

GRUMELLO - La Grumulus finalmente torna alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi, con una prestazione molto convincente e di alto livello mostrando una tenuta atletica e mentale da grande squadra x tutto l’arco della gara soffrendo in alcuni momenti ma uscendone alla grande con un ottimo lavoro di gruppo.
Il primo set viene giocato in maniera impeccabile, ottima ricezione, precisa distribuzione di gioco e attacchi efficaci consentono alla squadra di guadagnare subito un buon margine di vantaggio sulle ospiti; vantaggio che va via via aumentando fino ad arrivare all’1-0 (25-12).
Il secondo set prosegue sulla falsa riga del primo fino al 9-3 quando anche San Bassano inizia a far vedere buone cose soprattutto in difesa riuscendo a recuperare punti su punti.
Il set procede in perfetto equilibrio fino alla fino quando sono le ospiti ad esultare sul filo di lana portando la partita sull’1-1 (23-25).
Il terzo set prosegue sempre punto a punto con le due squadre che provano a prendere il sopravvento l’una sull’altra senza mai riuscirci e si arriva in parità fino a 16 quando le ragazze rossoblu mettono a segno l’allungo decisivo e, con un parziale di 9-2, si riportano avanti 2-1 (25-18).
Il quarto set è ancora più entusiasmante, le ragazze di San Bassano non ci stanno e giocano il tutto x tutto x cercare di portare la partita al quinto set; la partita si alza di livello con le due squadre che mostrano una buonissima pallavolo.
Ad un certo punto sono le ospiti che sembrano segnare l’allungo decisivo sul 19-16, ma la Grumulus di oggi risulta essere davvero tosta e con un finale di gara di altissimo livello ribalta il risultato con un parziale di 9-1 portando a casa il set (25-20) e la partita 3-1 conquistando tre punti davvero determinanti x la classifica che la mantengono ancora più saldamente al terzo posto del girone.
Finalmente la buona prestazione è coincisa con la vittoria che da sicuramente morale alle ragazze che arrivavano da tre partite in cui avevano sicuramente raccolto meno di quando seminato.
Grandissimo lavoro di squadra soprattutto in difesa e ricezione che ha permesso alla squadra di esprimersi alla grande anche in attacco.
Ora la Grumulus è attesa dalla trasferta a Castelnuovo Gherardi in programma sabato 2 Aprile alle ore 21 x cercare di portare a casa altri punti molto preziosi x la classifica finale.

Mister Massimo Guida


La migliore in campo per il mister sono state ILARIA FRIGOLI e MARCELLA FERRARI